Richard Carapaz ha lasciato la Vuelta a España 2021. Il campione olimpico ha salutato oggi la corsa spagnola, senza portare a termine la 14ª tappa verso Pico Villuercas. Apparso lontano dalla forma con cui si ha chiuso il Tour de France sul podio e si è imposto poi nella prova in linea a Tokyo, il corridore ecuadoriano non è mai riuscito a lasciare il segno in queste due settimane della rassegna elvetica, pagando la fatica mentale e fisica di una estate molto intensa.
Arrivato come terzo uomo del tridente Ineos Grenadiers guidato da Egan Bernal e Adam Yates, il sudamericano ha provato qualche azione nelle prime giornate di corsa, ma si è lentamente spento, scivolando sempre più indietro in classifica senza incidere su una corsa che ormai lo vedeva 49° a oltre un’ora di ritardo dalla Maglia Rossa Odd Christian Eiking.
Favoriti Giro d’Italia 2025, il percorso di avvicinamento dei big a confronto: Ayuso il più vincente (ma battuto da Roglič nell’unico scontro diretto), Gee mai fuori dai primi 10
8 Maggio 2025, 11:01
Favoriti Maglia Azzurra Giro d’Italia 2025: fra colline e montagne sarà lotta apertissima fra gli attaccanti e i corridori in lizza per la Generale – 54 i GPM previsti lungo il percorso
8 Maggio 2025, 10:03
Giro d’Italia 2025, idee chiare per Tom Pidcock: “Sono qui per vincere tappe, la classifica generale non mi interessa”
8 Maggio 2025, 9:38
Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso ha fiducia nei compagni: “La forza della squadra sarà la chiave per mettere in difficoltà i nostri rivali”